Dopo il rinvio, la sorte ed il clima ci hanno favorito con due giornate di tempo mite e sereno.
Presenti con le aziende: Bertolani, Cortino, Costaruel, La Vinarte, Pascolo, Sator, grazie all’azione di diffusione ed invito realizzata con capacità e successo da Roberto Mariotti sommelier e Agente di Commercio, la collaborazione del Sommelier Valter Pomati la domenica, ed il collega Claudio Briano (sommelier pure lui anche se non ne fa vanto) ed infine la mia presenza e quella di alcuni produttori (Moscardini, Lovadina, Boffa), siamo riusciti nell’ambito della manifestazione a dare buona accoglienza ai nostri visitatori.
L’interesse suscitato dai vini presentati, sia le bolle che quelli fermi, i bianchi, i rosati ed i rossi delle diverse Aziende, in rappresentanza di diversi territori enologici italiani, ci ha gratificati dell’impegno e della attenzione dedicati all’evento.
La ubicazione di indubbio fascino, è stata buon motivo per una visita; la varietà dei vini e dei produttori presenti ha completato l’offerta.
Il lago è sempre bello ed una estate per ora temperata, ha donato fascino all’insieme.
Belle presenze, consumatori curiosi e professionisti attenti. Sicuramente una esperienza positiva. L’accogliente parco ha permesso di degustare e consentito momenti di relax tra una degustazione e l’altra.